Cosa sono i capelli mid-collected

Quando ci si interroga su che tipo di acconciatura proporre ci si domanda anche se optare per dei capelli sciolti o per dei capelli raccolti.

Questa è una delle domande principali, diciamo anche una domanda di partenza la cui risposta consente di indirizzarsi verso una particolare acconciatura, o comunque verso un gruppo di possibili pettinature fra cui poi poter scegliere.

Per restare però alla moda bisogna essere pronti a seguire i trend del momento e fra le tendenze di quest’anno ve ne è una che riguarda direttamente la scelta se raccogliere o meno la chioma. Stiamo parlando dei cosiddetti capelli mid-collected, una moda che sta prendendo sempre più piede nel mondo e che si sta diffondendo rapidamente anche in Italia.

Non tutti sanno cosa significa scegliere di avere dei capelli mid-collected, ecco perché è utile approfondire questo tema e cercare di fare chiarezza, partendo dal presupposto che la spiegazione potrà tornare utile a tutte le ragazze che amano sperimentare e che amano mettersi in gioco.

La traduzione letterale di mid-collected è mezzo raccolto, una traduzione che fa subito comprendere come fare per ottenere una acconciatura di questa categoria. Diciamo che la storia delle pettinature mid-collected è molto lunga, sebbene esse non siano mai state tanto valorizzate ed è infatti solo da poco tempo che esse sono state inserite fra le pettinature più alla moda del momento.

L’interesse di ragazze e donne verso i capelli mezzi raccolti è congruente anche con il trend del messy che quest’anno sta spopolando in rete e sulle principali passerelle mondiali. Per ottenere una acconciatura mid-collected, ad esempio, è sufficiente scegliere di raccogliere i propri capelli in una coda di cavallo, facendo attenzione però a non puntare ad una coda perfetta, ma ad una coda appunto mezza raccolta.

Lo stesso si può fare con molte altre acconciature, basti pensare ad esempio all’ottimo risultato finale che si potrebbe ottenere con una treccia mezza raccolta, o anche con uno chignon.

Un altro punto di forza dei capelli mid-collected è che le acconciature che si possono ottenere sono molto versatili. Anche coloro che hanno applicato sui propri capelli naturali delle extension capelli potranno raccogliere la chioma in questo modo, per ottenere una acconciatura finale che abbia quel giusto tocco di messy e che sia in grado di stupire tutti.

I trend di quest’anno sono molti ed è bene approfondirli uno ad uno, per non farsi trovare impreparati quando sarà il momento di scegliere il look più adatto per essere alla moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *