Il coraggio di Carolyn Smith: capelli rasati, ma sempre col sorriso

Carolyn Smith continua la sua battaglia contro il tumore e affronta con coraggio gli effetti della chemio, fra cui la perdita dei capelli.

Il giudice di Ballando con le Stelle ha postato su Instagram le foto che raccontano il suo ennesimo cambio look a causa delle cure che sta seguendo per sconfiggere quello che chiama “l’intruso”, un male con cui ha già fatto i conti in passato e che ora è tornato. Con la consueta forza di volontà, il coraggio e quel sorriso che non l’abbandona mai, Carolyn Smith ha annunciato sui social di essersi rasata i capelli.

La coreografa ha pubblicato diversi video e foto in cui non ha più una folta chioma, ma capelli cortissimi. La loro perdita è uno dei primi effetti della chemioterapia ed è spesso una prova durissima da affrontare per le donne, che alla paura e alla stanchezza, devono sopportare anche la vergogna e il sentirsi private della propria femminilità.

Per questo Carolyn Smith ha voluto lanciare un messaggio importante, scegliendo di rasarsi i capelli e cambiando il suo look, per affrontare, da vera guerriera, la lotta contro il cancro. Come era accaduto due anni fa, il giudice di Ballando con le stelle non ha smesso di sorridere dopo aver scoperto la malattia, ma ha tirato fuori tutto il suo coraggio per combattere come una leonessa. Abbattendo tanti tabù, la star della danza si è prima mostrata durante una seduta di chemioterapia, poi mentre senza capelli.

“Mi era già capitato nella mia prima sfida di dover fare i conti con gli effetti della chemio che purtroppo distrugge e danneggia i capelli – ha scritto Carolyn Smith, commentando su Instagram un video in cui taglia la sua chioma -. Anche in questa seconda ed attuale sfida non permetterò all’intruso di levarmi il sorriso andando a colpire la mia estetica ed ho deciso di cambiare look e tagliarmi i capelli per sentirmi bella e con stile! Oggi realizzerò uno shooting che vedrete in edicola giovedì. Donne mai mollare – ha concluso la ballerina – perché noi siamo delle guerriere e troviamo ad ogni situazione una soluzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *